Che colore dareste al "Dramione"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. westlife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il colore di questo pairing è il verde - quel verde forte, intenso e acceso dello Smeraldo. A intuito, a pelle, io le Dramione le vedo così: verdi. ^^
     
    Top
    .
  2. Cassie chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :uhm: il colore del Dramione?
    Quoto perfettamente Persephone1981... oro ed argento, gli occhi di hermione e draco. due colori opposti che fanno venire in mente il sole e la luna, il caldo e il freddo, eros e thanatos :read: : ... quasi come yin e yang, insomma due cose che dovrebbero stare separate per quanto sono diverse ma non smettono mai di attrarsi l'uno verso l'altra...
    Altrimenti un colore comunque scuro, mai troppo luminoso, come il viola, il rosso mattone o il verde oliva... insomma che si pensi sempre ad una cosa mai troppo semplice e cristallina... :smoke:
     
    Top
    .
  3. emmettì_(L)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cassie chan @ 13/10/2009, 15:59)
    eros e thanatos :read:

    cassie scusa l'ignoranza, ma che è il thanatos? :uhm:

    comunque
    CITAZIONE (Cassie chan @ 13/10/2009, 15:59)
    quasi come yin e yang, insomma due cose che dovrebbero stare separate per quanto sono diverse ma non smettono mai di attrarsi l'uno verso l'altra...
    Altrimenti un colore comunque scuro, mai troppo luminoso, come il viola, il rosso mattone o il verde oliva... insomma che si pensi sempre ad una cosa mai troppo semplice e cristallina... :smoke:

    Quoto, mi piace questa cosa che hai detto :mhmh:
     
    Top
    .
  4. Duffy_Slytherin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cassie chan @ 13/10/2009, 14:59)
    :uhm: il colore del Dramione?
    Quoto perfettamente Persephone1981... oro ed argento, gli occhi di hermione e draco. due colori opposti che fanno venire in mente il sole e la luna, il caldo e il freddo, eros e thanatos :read: : ... quasi come yin e yang, insomma due cose che dovrebbero stare separate per quanto sono diverse ma non smettono mai di attrarsi l'uno verso l'altra...
    Altrimenti un colore comunque scuro, mai troppo luminoso, come il viola, il rosso mattone o il verde oliva... insomma che si pensi sempre ad una cosa mai troppo semplice e cristallina... :smoke:

    sono pienamente d'accordo con te..non potevi dirlo in modo migliore... :ave:
     
    Top
    .
  5. Cassie chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambe!! :love: mumble come posso spiegarti la cosa di eros e thanatos? l'ho studiata a scuola, feci anche la tesina su questo... allora prima di tutto eros è l'amore, thanatos è la morte. Nella mitologia greca, nell'arte, nella filosofia, nella psicanalisi, spesso sono associati...
    Pensa alla statua di Amore e Psiche di Canova, che so... mamma mia mi sento na professoressa... :triste: Comunque il punto primario è che Eros e Thaatos non sono banalmente "amore e morte" ma gli impulsi creatori e distruttori. Il primo è il Desiderio universale, cosmico, che attrae gli elementi e che spinge la Natura a dare i suoi frutti. Il secondo è la tendenza alla disgregazione degli elementi.
    Diciamo che sono le due leggi che governano l'universo, opposte ma vitali entrambe...
     
    Top
    .
  6. SweetAlice93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm se dovessi dare un colore a questa coppia forse il rosso....
    Però se potessi dargliene due tipo le case di Hogwarts gli darei il dorato e l'argento per un motivo semplice.
    A parte che sono un colore a testa delle case dei nostri beniamini e in più si ricollegano uno a Herm e a Draco (per Herm solitamente si dice che ha gli occhi quasi dorati nelle ff mentre Draco gli occhi di ghiaccio quasi argentati) e poi sottolinea la loro diversita ma la loro unione...scusate se non mi sono espressa bene ma dovrete farci il callo perchè mi spiegherò sempre in modi assurdi XD
     
    Top
    .
  7. SweetSixteen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il rosso,un colore passionale che sarebbe perfetto per loro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more wars! No more clothes! Give me peace! Oh, kiss me!

    Group
    leather and libraries
    Posts
    2,362
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dopo di questo potete anche ricoverarmi... Ma esiste un colore - giuro che esiste, doveva essere il colore della mia macchina - che si chiama Grigio Platino ed è, praticamente, un misto tra l'argento e l'oro.

    Ecco, non credo di dover dare ulteriori spiegazioni u.u
     
    Top
    .
22 replies since 23/5/2009, 19:24   531 views
  Share  
.