consigli fic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marygenoana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio una fic anche io *-*
    una delle mie preferite del fandom Dramione.

    Harry Potter
    Titolo: Fino in fondo
    Autore: gigantopica
    Rating: Rosso
    Personaggi: Draco/Hermione
    Capitoli: 31
    Completa? No
    Trama: Sentirsi intrappolati nel profondo,capire che l'odio non è poi così impossibile da cancellare.
    Rendersi finalmente conto di aver sempre sognato quelle braccia,quelle mani su di di te,per poi chiedersi cosa c'è di così sbagliato nell'amare la persona che da sempre hai voluto vedere distrutta.
     
    Top
    .
  2. Lady Castalia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry Potter

    Titolo: Fatal Sin
    Autore: selene87
    Rating: Rosso
    Personaggi: Draco/Hermione
    Capitoli: One-Shot
    Completa? Si
    Trama: Il Fatal Sin. Luogo di incontro in cui maghi e streghe saziavano la propria fame di lussuria e dissetavano la voglia di peccato. Posto che puzzava così deliziosamente di carezze corrotte e tenerezze pagate.

    Titolo: Scarlett Secret
    Autore: piperina
    Rating: Rosso
    Personaggi: Draco/Hermione
    Capitoli: 5
    Completa? Si
    Trama: Erano le dieci e mezza di una sera qualunque, nella Londra babbana. Il cielo era illuminato di stelle e un timido spicchio di una pallida Luna brillava diffondendo un tenue riflesso sulle nuvole vicine.
    Un passo dopo l’altro e, nel flusso dei suoi pensieri, si ritrovò davanti ad una colorata insegna luminosa che recitava “Pussycat Doll”.
    “Bene, signori miei... è giusto il momento che tanto aspettavate!”- A quelle parole ci fu un fragoroso applauso seguito da fischi di approvazione. -“Ecco a voi...”- la voce fece una pausa significativa -“La nostra... SCARLETT!!”
    "La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."


    Titolo: Sorrowful Revenge [Cosa resta]
    Autore: HermyKitty
    Rating: Rosso
    Personaggi: Draco/Hermione
    Capitoli: One-Shot
    Completa? Si
    Trama: Quando una noiosa serata da passare ad un ricevimento può cambiare radicalmente.
    - Proprio tu lo dici, che sai meglio di chiunque quanto questo sia lontano dalla verità. -.
    La ragazza girò lentamente il volto verso di lui, senza lasciare il calice sul bancone.
    - Hai ragione, Malfoy, tu non sei mai stato un Mangiamorte. - rispose sarcastica.
    - Il contrario se mai, non mi sono mai pentito. -
    Quando un rapporto è una lotta, lo è in ogni senso e in ogni situazione.


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    dumbledore
    Posts
    12,287
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Titolo: La Prova del Drago
    Autore: L_Fy
    Rating: Giallo
    Personaggi: Un po' tutti
    Capitoli: 43
    Completa? Si
    Trama: E’ credenza comune che la migliore scuola del mondo magico sia la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. In realtà, una certa megalomania prettamente inglese ha influenzato il pensiero popolare. Per gli addetti ai lavori, per coloro, cioè, che possono valutare con cognizione di causa la preparazione degli studenti che terminano gli studi, è indubbio che la migliore scuola del mondo magico sia la scuola di magia e stregoneria di Durmstrang.

    Titolo: The Way We Were
    Autore: Briseide
    Rating: Arancione
    Personaggi: Blaise Zabini, Draco/Pansy, Millicent Bullstrode
    Capitoli: 16
    Completa? No, manca l’epilogo.
    Trama: Post-Hogwarts. Pansy Parkinson e un matrimonio che non vuole da organizzare.
    Blaise Zabini intorno a lei a renderle difficile il compito.
    Millicent Bullstrode a rendere difficile il compito di Blaise Zabini.
    E Draco Malfoy, che di sparire nel cassetto dei ricordi non vuole proprio saperne.


    Titolo: Ricominciare dal Principio
    Autore: kokylinda2
    Rating: Verde
    Personaggi: Harry Potter
    Capitoli: 13
    Completa? No
    Trama: E se nella stazione di King’s Cross Harry avesse fatto un’altra scelta? Se le opzioni fossero state: ritornare, andare avanti, o ricominciare? E se lui avesse scelto quest’ultima? Harry torna indetro nel tempo nel suo corpo da ragazzino undicenne, e adesso deve rifare tutto daccapo. Riuscirà a salvare le persone che ama e rimediare ai suoi errori?

    Titolo: Hourglass ~ the unforgiving flow of time.
    Autore: Queen_of_sharingan_91
    Rating: Arancione
    Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
    Capitoli: 3
    Completa? Sì
    Trama: {L'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge. (Gustave Flaubert)}
    [Rose/Scorpius]
    «E credi forse» proseguì, premendogli il dito contro il petto, «di essere l’unico a star male e a trascorrere notti insonni? Non conosco i tuoi motivi, ma i miei sono più che validi, e se vuoi saperla tutta, è colpa tua se ho rinunciato alla carica di Prefetto, colpa tua se i miei rapporti con la gente si sono azzerati, colpa tua se devo studiare il doppio per capire lezioni che prima comprendevo al volo, colpa tua se i miei M.A.G.O. andranno a rotoli, colpa tua se stiamo a parlare qui in questo maledetto e schifoso cesso invece che seduti davanti al camino come due persone civili!» gridò, isterica. Quindi, così come s’era accesa, si spense: e di quel fuoco di paglia rimase solo la leggera spinta del suo dito contro il petto del ragazzo, sempre meno convinta e decisa, e sempre più debole e fiacca. Le spalle curve, Rose sembrava sul punto di piangere: ma non lo fece. Lui non aveva mai visto le sue lacrime, e non era intenzionata a far sì che questa fosse la prima volta. [...]


    Titolo: Il diario di Tom Riddle: come fu ridotto a depositario di Somma Scemenza. - Comico
    Autore: Janet
    Rating: Giallo
    Personaggi: Ginny Weasley, Tom Riddle/Voldermort
    Capitoli: 15
    Completa? No
    Trama: La piccola Ginny Weasley, entrata misteriosamente in possesso del diario di Tom Riddle, ne intontisce il propietario di insulse e continue chiacchiere; riuscirà il Nostro Eroe a sopravvivere a cotanta giovanile stupidità?

    Titolo: Succo di zucca
    Autore: Mirya
    Rating: Rosso
    Personaggi: Draco/Hermione, Ginny Weasley, Harry Potter, Neville Paciock, Ron Weasley
    Capitoli: 19
    Completa? Sì
    Trama: Quando aprì quel pacchetto, Hermione Granger pensò che Tu-Sai-Chi avrebbe tranquillamente potuto ritirarsi a vivere in riva a un lago e darsi alla pesca, aspettando che i suoi nemici crepassero per la cattiva sorte che si ostinava ad abbattersi su di loro; il pensiero che, quando la cattiva sorte si accanisce così frequentemente su qualcuno, forse questo qualcuno potrebbe essersela attirata con una certa dose di ingenuità e sconsideratezza, non la sfiorò minimamente.
     
    Top
    .
  4. SweetSixteen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è altro modo per descrivere la fanfiction che vi consiglio...vi dice niente il nome Kysa? Iniziate scorrendo gli autori di EFP e troverete un universo fantastico... A iniziare con "La Scommessa."
     
    Top
    .
  5. shadöwcat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: Gli Opposti si attraggono. Sì, ma solo in fisica!
    Autore: Janet
    Rating: Giallo
    Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
    Capitoli: 3
    Completa? No
    Trama: Hermione e Draco sono costretti ad assistere dal vivo ad una Dramione. Tale orribile esperienza probabilmente li segnerà a vita. Sempre che poi vogliano continuare ad avercela, una vita.

    E' una parodia Dramione (quindi la possono trovare interessante anche gli utenti che non amano la Dramione). E' ben scritta e fa morire dal ridere (come sempre, d'altronde: consiglio l'autrice). Parlo da Dramione convinta: 'sta tizia dice un mucchio di cose vere. Certe fic che ci sono in giro, di Dramione hanno solo il nome dei personaggi. God save the ship!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    dumbledore
    Posts
    12,287
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Titolo: Doppelgaenger
    Autore: DiraReal
    Rating: Giallo
    Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
    Capitoli: 52
    Completa? yes
    Trama: La guerra è ormai finita, Harry è un auror e sta per avere il suo secondo bambino.
    Degli strani sogni e la misteriosa comparsa di un neonato decisamente particolare turbano la sua pace, tornando a scuotere la famiglia Potter sedici anni dopo, quando Tom, il bambino-che-è-stato-salvato, scoprirà che Hogwarts non solo nasconde misteri, venduti come leggende, ma anche il suo oscuro passato...
    La nuova generazione dovrà affrontare misteri, intrighi, nuove amicizie e infine, l'amore.
    “Essere amati ci protegge. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle.”
    Può davvero l’amore cambiare le carte che il destino ha messo in tavola?
    [Next Generation]


    Titolo: Ab Umbra Lumen
    Autore: DiraReal
    Rating: Giallo
    Personaggi: Albus Severus Potter, Lilian Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfo
    Capitoli: 38
    Completa? nope
    Trama: “Mi chiamo Lilian Luna Potter, ho quindici anni e credo nel Fato. Intendiamoci: niente roba tipo scrutare il cielo. Io credo piuttosto che ciascuno di noi sia nato più di una volta e che prima o poi si trovi di fronte a scelte più vecchie di lui.”
    Tom Dursley, la cui anima è quella di Voldemort, è scomparso. Al Potter lo cerca ancora. All’ombra del riesumato Torneo Tremaghi si dipanano i piani della Thule, società occulta, che già una volta ha tentato di impadronirsi dei Doni della Morte.
    “Se aveste una seconda possibilità… voi cosa fareste?”
    [Seguito di Doppelgaenger]


    Penso che queste due siano le migliori storie che abbia mai letto di Harry Potter *-* Questo è il vero seguito a mio parere XD
     
    Top
    .
20 replies since 23/7/2009, 00:26   839 views
  Share  
.