Il Patronus di Draco
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Serpente
    25.00%
    11
  • Falco
    20.45%
    9
  • Lupo
    18.18%
    8
  • Furetto
    15.91%
    7
  • Iena
    11.36%
    5
  • Altro (da specificare nella risposta)
    4.55%
    2
  • Gatto
    2.27%
    1
  • Topo
    2.27%
    1
  • Leopardo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 44)

Il Patronus di Draco

..tu che dici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Adhara°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete votato?
    Bene...ora diteci il perchè!
     
    Top
    .
  2. Sly_monica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ah ah 100% furetto DOC
    ma per fedeltà alla razza, ovvio :fiu:

     
    Top
    .
  3. .Bleeding Sky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho optato per falco. Perchè?
    Perchè il falco è un animale maestoso, fiero e sinceramente mi sembra il Patronus perfetto per Draco! ^^
     
    Top
    .
  4. *Scarlet Rose*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto Serpente^^
    Il Draco per ocme è descritto dalla Rowling impersona perfettamente il serpente.
    Nelle Fanfic però..m'ispira di Gatto xD
     
    Top
    .
  5. Bea_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato la Iena u_ù
    Il Draco Malfoy della Rowling è un moccioso viziato, un codardo che s'è trovato invischiato fino al collo in una Guerra più grande di lui e in cui non voleva neanche entrare.
    Fa il bullo e si diverte a ronzare attorno a quelli che crede i più deboli, oltre che provocare continuamente i leoni, ossia i nostri Gryffindor.
    Direi che ci siamo ..

    Per quello delle Fanfic non saprei x°D
    Bisogna distinguere tra quello di Savannah e quello di Kysa&Axia *__*
    Quello di Savannah credo che andrei sul Serpente. Per l'altro .. Forse forse il Gatto o il Falco. Difficile.
     
    Top
    .
  6. ~» Smile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato altro semplicemente perchè bisogna distinguere Draco e Draco. XD

    Se vogliamo parlare del Draco della Rowling concordo con Bea e dico Iena per le sue stesse ragioni.

    Se vogliamo parlare del Draco che si legge in molte FF io opterei per l'aquila perchè è un animale fiero e bellissimo e poi è sempre stato simbolo di importanza, di potere -era il simbolo del dio Giove-
    Anche il falco può andare bene, tuttavia.

    Edited by ~» Smile - 31/5/2009, 10:02
     
    Top
    .
  7. HELL?drops
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato iena per gli stessi motivi di Bea :)

    Anche il serpente rispecchia il Draco della Rowling, infatti ero indecisa fino all'ultimo.
    Il serpente è l'incarnazione del male, è viscido e subdolo, e per questo motivo si ricollega all'ambiguità e all'opportunismo di Draco, che mira fondamentalmente a realizzare i suoi interessi e il suo benessere ed è disposto a tutto pur di farlo.
    Non bisogna dimenticare che è diventato un Mangiamorte e ha assunto il compito di uccidere Silente perchè Voldemort, minacciando di uccidere i suoi genitori, minava la perfezione della sua vita agiata.

    Ma boh, la iena mi ispirava, e condivido le motivazioni di Bea xD
    Secondo me potrebbe essere sia iena che serpente, comunque.
     
    Top
    .
  8. *Haley*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere una Iena secondo me........il Draco della Row è codardo e viziato.....
     
    Top
    .
  9. HeRmYn5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, almeno in parte, con Marta. Il serpente è l'incarnazione del male, ed è proprio questo il punto. Draco deve il suo fascino (oltre al fatto che è perfetto e bellissimo...e potrei continuare ma non mi sembra il caso!XD!) alla sua ambiguità. Draco rappresenta il fascino del male ed è per questo ho votato serpente perchè, come una vera serpe, colpisce per i propri interessi, silenziosamente, senza farsi notare (impossibile chi non lo noterebbe???) per poi stringere la prede nelle sue spire e poi è subdolo e altro. Secondo me lo rappresenta bene il serpente!
     
    Top
    .
  10. Allegory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basandomi solo ed esclusivamente sui libri, direi Iena.
    Draco viene sempre descritto con il ghigno 'stampato' in faccia, e penso che la iena, malvagia e codarda, lo incarni alla perfezione.

    Se poi devo pensare alle FanFiction, e il pensiero mi corre subito a quelle di Savannah, direi... un lupo bianco.
    Non so perché ma un lupo bianco ce lo vedrei benissimo come Patronus del Draco della Divina.
     
    Top
    .
  11. ,wìse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    furetto!
    deve essere quello!
    cioè anche nel 4 harry lo
    trasforma in furetto.. XD
     
    Top
    .
  12. °Adhara°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, il regolamento!
    Presentarsi, prima di postare!
     
    Top
    .
  13. ,wìse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ups scusa! lo farò al piu presto
     
    Top
    .
  14. Rima_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io... sono fissata con il lupo. non so di preciso perchè, anche perchè, volendo guardare caratterialmente forse avrebbe più del serpente... però boh. sono fissata :)
     
    Top
    .
  15. °Adhara°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wiki inglese dice:
    CITAZIONE
    When asked what shape Draco's Patronus Charm is, Rowling replied that, at least by the end of the sixth book, Draco was not capable of producing a Patronus as it is not magic routinely taught at Hogwarts.

     
    Top
    .
20 replies since 20/5/2009, 08:55   2939 views
  Share  
.