Da quando amate questa coppia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •{ Dudina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma Rowling da il "La" e le Ship fanon fioriscono quasi dal nulla.
    E voi?
    In quale scena precisa dei sette libri avete capito che Malfoy e la Granger sono fatti l'uno per l'altra?
    Oppure siete state convertite dalle Divine FanFiction Dramione sparse per il web?



    Edited by •{ Dudina - 5/7/2009, 17:16
     
    Top
    .
  2. .Bleeding Sky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok. Bene.
    Piccola spiegazione: la saga di Harry Potter l'ho letta interamente quest'anno la prima volta in una decina di giorni, per cui, la ship da me scelta si è evoluta via via che leggevo.
    Inizialmente stravedevo per HarryHerm, ma poi, con l'andare dei capitoli e quindi dei libri successivamente, mi sono resa conto che cominciavo ad immaginare cosa sarebbe successo se al posto di Harry (sempre nella mia fantasia ovviamente) ci fosse stato Draco.
    Ed è qui che ho capito quanto fossero intriganti insieme.
    Mi sono appassionata molto, la mia mente viaggiava alla velocità della luce, creando immagini di loro due sempre più nitide.
    Poi, ovviamente, finiti i libri sono approdata nel fandom di Harry Potter alla ricerca di Fan Fiction su questa coppia.
    Le prime Fan Fiction che ho letto su di loro sono state quelle di Savannah, che mi hanno praticamente folgorata.
    Anche per questo però, prima di trovarla ho fatto una ricerca, dato che spulciando su EFP, trovavo solo fyccine scritte da cani e così ho chiesto aiuto al fidato Google scrivendo "Migliori autrici Draco Hermione" ed è qui che è saltato fuori IL nome: Savannah.
    Comunque, dopo aver letto tutte le sue storie, la mia sete di Dramione non si è certo fermata, ed è stato allora che ho scoperto Kysa, arrivando infine ad Axia.
    Si può dire quindi che alla coppia mi sono affezionata da quasi subito leggendo i libri, ma la passione si è fortificata tramite le Fan Fiction, adesso non posso fare a meno di pensare a questa magnifica ship.
     
    Top
    .
  3. ShÕpaÕLic ;;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posso dire di aver avuto un approccio assolutamente atipico a HP e alle su FF.
    Girovagando su EFP, un giorno in cui non riuscivo a trovare nessuna storia carina su Inuyasha, mi ritrovai non so come nella sezione libri (si, a quei tempi Harry Potter era ancora una sezione in quella libri xD) e, con la prima Dramione fu subito amore.
    Divorai tutte le FanFict che all'epoca erano presenti sulla coppia, lessi Savannah, iniziai la Scommessa.
    Poi mi decisi a leggere i libri di Harry Potter :D
     
    Top
    .
  4. Allegory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente da sempre.
    Mi sono sempre piaciute le coppie composte da esatti opposti, e per quanto ne dica zia Row, l'opposto di Hermione è Draco, non certo Lenticchia.
    E nel lontanissimo 2003, quando ancora non avevo internet e Sirius, nei libri, forse era ancora vivo e vegeto. scrissi una FanFiction con Hermione e Draco come protagonisti.
    Lo avevo nel sangue.
    E quando ho trovato EFP mi sono stupita di non essere la sola 'malata' che vedeva bene questi due, anche se nei libri c'è poco e niente si di loro.
    All'inizio forse, con mente razionale e non ofuscata dalle FF, Hermione la vedevo bene con Harry, poi Savannah mi ha dato il colpo di grazia e ora sono una Dramioncina a tutti gli effetti.

    E poi... vabbè, Emma e Tom hanno aiutato ad amare questa coppia anche sullo schermo ^^
     
    Top
    .
  5. HELL?drops
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hermione e Draco sono stati, fin da quando avevo dieci anni e ho letto il primo libro, i miei personaggi preferiti.
    Era ovvio che avrei finito per accoppiarli, anche perchè anch'io come Allegory adoro le coppie improbabili, e L&L non è altro che la trasposizione in un mondo fantastico di Orgoglio & Pregiudizio della Austen.
    Fitzwilliam Darcy e Lizzie Bennet, Sana Kurata e Akito Hayama, Hermione Granger e Draco Malfoy. Wow *ç*
     
    Top
    .
  6. ShiverWhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La spiegazione è facilissima; mi sono interessata a questa ship (mai sentita prima) due anni fa, vendendo -indovintate un po'- proprio questo forum. XD
    Poi l'amore è stato inevitabile"
     
    Top
    .
  7. Sagwa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho beccato Dramione quasi per caso spulciando su internet, quando ancora non leggevo fanfiction. Poi ho conosciuto Savannah...e da lì alla fedeltà assoluta per questo pairing il passo è stato davvero breve!^^ Ormai non posso leggere neppure più la saga originale ^^
     
    Top
    .
  8. Sly_monica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sagwa @ 24/5/2009, 19:09)
    Ormai non posso leggere neppure più la saga originale ^^

    Ah ah Mami-Chan, quoto e stra-quoto!

    Allora, io devo però ammettere che all'inizio non mi convincevano molto (sapete, sono un po' tarda..). Penso che l'ordine delle autrici che realmente mi hano portata ad amarla siano Claheaven prima, seguita subito da Anfissimi che gli ha finalmente dato lo spessore che cercavo e poi Savannah... Arrivata a Kisa ero ormai un L&L convinta!!
     
    Top
    .
  9. __Virgi_Vampire__
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io devo dire che è stato solo rileggendo HP che ho cominciato ad accoppiare Draco ed Hermione.
    Poi girando per il magico mondo di Internet sono arrivata a EPF dove ho incontrato magnifiche storie sulla coppia.
    E da lì è stato amore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    dumbledore
    Posts
    12,287
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io ho adorato da subito Heermione e Draco... dopo un po' di tempo ho iniziato a pensare a come sarebbe stato se si fossero messi insieme! Poi ho scoperto il mondo delle fic e apriti cielo... mi sono imbarcata subito nella lettura di tutte le fic Dramione (partendo dalla Divina e continuando poi con la Saga)... tant'è che ora ho un foglio di world con i link di tutte le fic che mi hanno fatto emozionare^^
     
    Top
    .
  11. *Haley*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in verità ci avevo pensato un paio di volte mentre leggevo i libri,ma non ci avevo mai dato peso perchè la Row non fa trasparire alcun interesse per questa coppia,anzi....poi invece frequentando un forum di HP...ho scoperto alcune fan fict su di loro...e me ne sono innamorata..mi sembravano troppe vere e troppo stupende!!!!ora non ci vedo proprio più Herm e Ron....per niente!!!
     
    Top
    .
  12. ...C@rmen...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vediamo... all'inizio Draco lo odiavo tanto, quindi non l'avrei mai visto con Hermione, ma, sinceramente, quando ho iniziato a leggere Harry Potter avevo sette anni e tutto mi interessava tranne che le coppie. Poi, crescendo ho iniziato a fantasticare un pò sui vari libri e, dopo aver finito il principe mezzosangue ho rivalutato tantissimo Draco. Nei due anni di attesa per l'ultimo libro mi sono avvicinata alle fic perchè volevo leggere qualcosa su James e Lily, ma mi sono ritrovata a leggere Dramione. La prima che ho letto non me la ricordo neppure, ma l'ho adorata con tutta me stessa... e non vi dico, poi la delusione nei doni della morte, quando non si sono messi insieme! Nella coppia ci avevo creduto leggendo della battaglia finale, nella quale il trio salva Draco e company. Comunque ora vado accoppiando chiunque di qualunque libro o film non si sopporti o sia l'opposto dell'altro!^^
     
    Top
    .
  13. [mgabry__*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima fan fiction l'ho letta circa un anno fa. Avevo finito Harry Potter senza aver mai pensato a questa coppia poi lessi la FF di Hackiko_black "Viaggio all'inferno/in paradiso" che mi fece sognare le Dramione! Scoperto EFP la prima ricerca che feci fu per le FF Draco/Hermione e ne trovai tantissime.. che tuttora leggo innamorata..! *_*
     
    Top
    .
  14. I live in dreams
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè ho scoperto questa coppia su EFP, inizialmente ero un pò scettica
    ma poi me ne sono innamorata e non faccio altro che leggere ff su questa coppia :love:
     
    Top
    .
  15. DarcKSoul.....AS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mha.... diciamo che io quando leggo un libro, o guardo un film o na serie , la notte ( per addormentarmi) mi invento le varianti, i continui o i cosa sarebbe successo se.......
    credo sia stato a partire dal terzo libro, e non perchè era il terzo libro ma perchè avevo 13 anni( si lo so.....praticamente ho seguito la serie anno per anno) e quindi se li avessi avuti prima sarebbe stato prima.......
    poi ho scoperto le varie ship e ff di dramione e mi ci sono buttata a capofitto.....
     
    Top
    .
22 replies since 20/5/2009, 15:35   887 views
  Share  
.