perché Leather & Libraries?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •{ Dudina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    (c) bombottosa

    " It's a beautiful, glorious ship, with so many possibilities, subtleties, nuances, and complexities. "


    Traduzione:

    " E' una bella,gloriosa coppia, con tante possibilità, sottigliezze, sfumature e complessità. "



    E' la coppia per eccellenza, quella che tutti si aspettano di vedere. Dopotutto gli opposti si attraggono, no?
    E poi tra amore e odio la distanza è minima.

    We dare to ship Draco/Hermione

    Questa è un'analisi accurata, effettuata da una scrittrice inglese di fanfiction, sul perchè della coppia Draco/Hermione. Grazie a new_york_dream_87 per la traduzione.

    SPOILER (click to view)
    L’autrice decide di cominciare la sua analisi, partendo da una scena svoltasi nel quarto libro della serie:
    Draco sente Ron domandare ad Hermione chi sia il suo accompagnatore al Ballo del Ceppo, e si intromette nella conversazione, esprimendo stupore riguardo al fatto che qualcuno si sia offerto di accompagnare Granger – una secchiona dai prominenti denti frontali – alla festa. Harry e Ron intervengono immediatamente in difesa della loro amica, ma il loro intervento non è necessario dato che Hermione, dirigendo il suo sguardo oltre Malfoy, chiama il professor Moody. Draco impallidisce all’istante, e si guarda attorno per individuare il docente, scoprendo che lui se ne sta seduto al tavolo degli insegnanti, completamente immerso nei suoi pensieri. Hermione sferra il suo colpo finale sul ragazzo, chiamandolo “furetto”, e allontanandosi ridendo con Harry e Ron.
    In questo passo del libro si può notare come Hermione riesca a tenere testa a Malfoy con il semplice uso di poche parole selezionate, ottenendo maggiori risultati di quanti i suoi due amici ne abbiano mai ottenuti, avvalendosi dell’uso della bacchetta. La ragazza è capace di fare ciò perché, a differenza degli altri 2, lei è perfettamente in grado di controllare la sua rabbia, usando espedienti diversi per intimidire Draco. Lei sa cosa lo spaventa, lo irrita e lo sconvolge, e usa questa consapevolezza per affrontarlo avendo la meglio; ed è facile notare come Hermione riesca a far reagire Malfoy diversamente a lei, rispetto al modo in cui lui reagisce agli altri. La relazione the D e H è in continuo susseguirsi di insulti, motivazioni ambigue, passioni anche negative, orgoglio e pregiudizio, che tendono ad unirsi in una mistura di interessanti innuendo.

    Hermione è una ragazza diligente, logica ed emotiva, considerata per questo la strega più brillante della sua età. La sua voglia di apprendimento va oltre qualsiasi capacità di comprensione, tanta è la sete di conoscenza che la porta a voler eccellere sempre e dovunque, e a voler conoscere tutto, sempre. Hermione è una ragazza coraggiosa e disponibile, che non si tira mai indietro quando un amico ha bisogno del suo aiuto, combattendo fianco a fianco con lui, qualsiasi situazione egli si trovi ad affrontare; ma lei è anche piena di ideali e valori morali, tanto che fonda un’organizzazione volta alla liberazione degli elfi domestici, reputando ignominioso che degli esseri viventi vengano trattati come se valessero meno di nulla.

    Viziato, arrogante, millantatore ed esibizionista. Queste sono le caratteristiche che descrivono Draco Malfoy. Nemico dichiarato di Harry, Draco fa di tutto per umiliare e mettere il ragazzo in cattiva luce, cercando di mettere anche i suoi amici in situazioni poco favorevoli. Il fatto che Draco sfidi Harry più di una volta, dimostra come il confronto con gli altri non lo spaventi, anche se “coraggio” è una qualità che decisamente non gli si addice: in fatti, in più di un’occasione egli dimostra la sua codardia. Malfoy valorizza la famiglia, la purezza del sangue e la condizione sociale più di ogni altra cosa. Ma, nonostante il potere detenuto dalla sua casata, Draco non riesce a battere Harry nel Quidditch, o Hermione nei voti, o Ron nella sua posizione di migliore amico di Potter. Per questo lui cerca sempre di allearsi con coloro che detengono il potere effettivo, come Dolores Umbridge nel 5° libro.

    Così, cosa accade quando Hermione e Draco collidono? Risulta facile immaginarlo, se si considera l’interazione che i due hanno nel 2° volume, quando Malfoy si vanta di avere ottenuto un posto nella squadra di Quidditch, mostrando con orgoglio le scope che suo padre ha regalato all’intero team. È ben nota la reazione di Hermione, che gli fa immediatamente notare come nessuno dei Grifondoro si sia comprato un posto in squadra, essendo essi stati scelti per il loro talento. Ed è altrettanto conosciuta la reazione del ragazzo a quelle parole: “Nessuno ha chiesto il tuo parere, piccola sudicia mezzosangue”.
    Adesso, Hermione non si fa intimidire dall’esaltazione che Draco opera riguardo alla posizione sociale sua e di suo padre, colpendolo laddove lei sa che farà più male: l’orgoglio. Qui è da notare come il momento di gloria che Malfoy sta vivendo, sia rovinato dall’affermazione di Hermione, che lo ridicolizza davanti ai suoi compagni di squadra. Ma Draco potrebbe essersi vendicato mettendo in evidenza la paura che la ragazza ha di volare, o prendersi gioco del suo aspetto fisico; ma lui non fa nulla di tutto ciò, usando invece la parola peggiore che qualcuno possa rivolgere a qualcun altro nel mondo magico. Perché si comporta così? Per il semplice motivo che Hermione è stata capace di vedere oltre quello che gli altri vedono, mettendo allo scoperto la verità su come lui sia stato ammesso in squadra. Così Draco, toccato in modo violento dalle sue parole, decide di ferirla avvalendosi di una frase così spregevole, da distratte l’attenzione degli altri su quello che è appena successo, rendendo di Granger il punto focale del discorso. E il suo piano funziona: è nota a tutti la reazione della ragazza a quel commento.

    Al terzo anno poi, Hermione picchia Draco usando tutte le forze in suo possesso, irritata dall’aggettivo “patetico” che Malfoy rivolge ad Hagrid. Ma c’è qui da notare il livello di stress a cui la ragazza è stata sottoposta sin dall’inizio dell’anno scolastico: la situazione di Harry, Lucius Malfoy e il Comitato delle Creature Magiche, contribuiscono in larga scala al bagaglio di emozioni contrastanti che lei si porta dentro. In quell’occasione, Draco avrebbe potuto prendersi gioco di chiunque altro, e usare parole totalmente differenti, ma il risultato sarebbe stato lo stesso. In più, dopo quell’episodio, Hermione salta la lezione di Incantesimi, poiché intenta a ripensare allo scontro avvenuto tra lei e Malfoy. Adesso, vedendo la cosa dal punto di vista di Draco, sorge spontaneo a tutti domandarsi il perché il ragazzo decida di ritornare nei sotterranei, invece di vendicarsi dell’affronto subito, riferendo ai professori dell’accaduto: Hermione sarebbe sicuramente finita nei guai per aver attaccato un altro studente… Anche in questo caso, si potrebbero trovare diverse spiegazioni: Malfoy è stato colpito da una ragazza, una che lui stesso chiama “mezzosangue” e considera inferiore; e probabilmente la semplice idea che quella notizia potesse circolare gettando ridicolo sulla sua persona, è stata abbastanza per impedire al mago di riportare quanto avvenuto. Non è però da trascurare il dettaglio che, quando Malfoy viene ferito da Fierobecco, egli non perde un solo istante a fare della sua situazione una questione di stato, teatralmente comportandosi da vittima, solo per vendicarsi dell’Ippogrifo – facendolo condannare a morte – e sentirsi al centro dell’attenzione. Quindi Draco non si fa molti scrupoli ad usare le proprie ingiurie come mezzo per raggiungere i suoi scopi. Eppure, nell’episodio dello schiaffo, Malfoy non fa nulla di tutto ciò, e questo può essere spiegato con il fatto che, colto di sorpresa, egli non sappia come agire. Draco è sempre in prima fila quando si tratta di usare le debolezze altrui per “annientare” il nemico, ma Hermione gli dimostra in diverse circostanze di non poter fare lo stesso con lei. È sempre lei che alla fine si trova ad avere il controllo della situazione, e questo lo stordisce.

    L’anno successivo, alla finale di Coppa Mondiale di Quidditch, l’attacco dei Mangia Morte spinge Harry, Ron ed Hermione ad allontanarsi dal campo per raggiungere la tranquillità dei boschi. Lì i 3 adolescenti incontrano un solitario Draco il quale, dopo aver scambiato qualche sgradevole battuta con i 2 ragazzi, avvisa la strega di stare alla larga da quel posto perché, essendo lei una nata babbana, i maghi oscuri avrebbero potuto farle del male. Adesso la domanda rimane: Perché? Perché Draco si rivela ai tre amici, mettendo Hermione in guardia? La ragazza è sempre la stessa che lui ha disprezzato per anni, ed è nota a tutti la scena del secondo libro della serie, quando Malfoy si augura che la vittima successiva del Basilisco sia proprio Granger. Se lui la odia così tanto da desiderare la sua morte, perché allora aiutarla, tradendo in un certo qual modo il suo stesso padre, uno tra i Mangia Morte che stanno attaccando lo stadio? Questo dimostra che i sentimenti di Draco nei confronti di Hermione stanno cambiando e, anche se è azzardato parlare di sentimenti romantici, qui è ben chiaro il passaggio dall’odio accecante, a qualcosa leggermente diversa da questo. Inoltre, durante il viaggio di andata verso Hogwarts sull’Hogwarts Express, Malfoy abbandona lo scompartimento dove Harry e i suoi amici si trovano, solo dopo che Hermione glielo dice; eppure Harry gli ha detto la stessa cosa solo pochi secondi prima. E al Ballo del Ceppo, quando la ragazza fa la sua comparsa in Sala Grande con il suo elegante vestito blu pervinca, Draco rimane senza parole e senza fiato alla sua vista (come d’altronde il resto della stanza), senza trovare il coraggio di lanciarle uno dei suoi insulti. Al quinto anno inoltre Malfoy entra a far parte della Squadra di Inquisizione istituita dalla Umbridge. In uno dei suoi giri di perlustrazione egli si trova di fronte al trio; ma, mentre egli non perde l’occasione per insultare Harry e Ron, non fa assolutamente la stessa cosa con Hermione, rivolgendosi a lei semplicemente con un “Granger”

    Adesso, se si considera il rapporto che Draco ha con il trio sin dal 1° libro, si noterà che dopo il 3° anno, egli continua sempre ad umiliare ed affibbiare nomignoli insultanti ad Harry e Ron, ma non fa più lo stesso con Hermione. A partire dall’episodio dello schiaffo, a continuare con l’avvertimento di stare alla larga dal bosco, per finire al silenzio quasi reverenziale durante il Ballo del Ceppo, si nota come la percezione che Malfoy ha della ragazza vada cambiando; certo, egli pronuncia il nome “Mezzosangue” in altre occasioni, ma non lo fa con l’intenzione di offendere o ferire, dato che utilizza il sostantivo come semplice constatazione. E, anche se questi dettagli non necessariamente presuppongono lo sviluppo di sentimenti romantici nei confronti di Hermione, sono però la base su cui potrebbe poggiarsi una relazione futura. Una cosa molto importante da considerare a questo proposito, è che la strega non nutre nei confronti di Draco lo stesso odio che i suoi amici invece provano: a lei danno semplicemente fastidio gli atteggiamenti che egli assume la maggior parte delle volte. Inoltre, quando lui non si comporta male nei suoi confronti (o nei confronti di chiunque altro), Hermione lo tratta come tratterebbe qualsiasi altra persona, preoccupandosi per lui quando l’Ippogrigo lo aggredisce, e quando Moody lo trasfigura in un furetto. Per quanto riguarda Draco, essendo lui l’erede di una delle più potenti famiglie purosangue del mondo magico, si dovrebbe supporre che il suo odio per Hermione – una nata babbana – dovrebbe essere maggiore rispetto a quello provato per Harry e Ron. Ma le cose non stanno affatto così.

    Quindi, come si può ben notare, il libro fornisce tutte le carte per una possibile relazione tra la coppia D/H, che nelle fanfiction potrebbe essere sviluppata in infiniti modi diversi, a partire dallo scontro tra i loro valori morali e i loro ideali, a finire con un’attenta analisi psicologica dei personaggi, e dei cambiamenti che lentamente subiscono.

    image


    Motivi
    1- Perchè il film 'Orgoglio e pregiudizio' è insipirato a loro
    2- Perchè Hermione lo difende da Harry
    3- Perchè nelle fan fic sono i nostri personaggi preferiti
    4- Perchè siamo al 99% Dramione e 1% Ficer
    5- Perchè con loro le botte sono assicurate
    4- Perchè ci piace la coppia scoppiata
    5- Perchè nulla è scontato
    6- Perchè sono tutto ciò che la Rowling cerca di non lasciar trasparire dai libri
    7- Perchè sono gli unici che si offendono senza esclusioni di colpi
    8- Perchè Ron è troppo fesso e gentile per Hermione
    9- Perchè Pansy è troppo idiota per Draco
    10- Perchè al ballo era bellissima. Draco questo lo ha notato.
    11- Perchè è il più sexy della scuola. Hermione questo lo ha notato.
    12- Perchè si sa che chi disprezza compra
    13- Perchè Lucius odia Hermione e Draco odia Lucius.
    14- Perchè sono orgogliosi allo stesso modo
    15- Perchè il male e il bene si attraggono
    16- Perchè è inevitabile che Ginny finirà con Harry
    17- Perchè Draco e Herm sono i personaggi più ambigui e misteriosi della saga
    18- Perchè la Row è imprevedibile
    19- Perchè 'Niente è quello che sembra'
    19- Perchè se non è problematico non è il grande amore
    20- Perchè lei è l' unica con ilcoraggio di prenderlo a pugni
    21- Perchè lui è l'unico che dice "Piccola sudicia mezzosangue''
    22- Perchè è l'unica coppia dove pensare a lei che accarezza un furetto bianco è tremendamente romantico
    23- Perchè alla 'Coppa di Quiddich' Draco dal basso la guardava di nascosto
    24- Perchè lui è l'unico che riesca a farle diventare gli occhi lucidi per averle detto "Mezzosangue"
    25- Perchè Draco mangia la mela verde guardandola
    26- Perchè lei in fondo pensa '' Ma quanto ca**o è bello??"
    27- Perchè Draco sa che non è una puritana come vuol far credere
    28- Perchè Draco è geloso di Harry che la può vedere quando vuole
    29- Perchè Pansy è il contrario di Hermione e Malfoy non la vuole pensare
    30- Perchè lei aveva capito che non era un Magiamorte per sua volontà
    31- Perchè pensare a Draco che spunta in facci a Hermione il fumo della sigaretta è sexy
    32- Perchè lei è l'unica che è stata capace di rispondere a suo padre in libreria
    33- Perchè entrambi amano le sfide senza tregua
    34- Perchè se finirà con loro due insieme le copie del libro venderanno il triplo e la Rowling lo sa benissimo.
    35- Perchè ci siamo stancati delle coppie miele e cioccolata
    36- Perchè i siti su di loro sono infiniti
    37- Perchè i siti du draco e Ginny sono pochissimi
    38- Perchè i ragazzi amano sognare con i personaggi combattivi
    39- Perchè se esistessero per davvero bisognerebbe farci un libro sopra
    40- Perchè nessuno non vorrebbe vedere al cinema una scena del tipo "Granger lavati la bocca!" "Malfoy fottiti!" " Non preoccuparti, ci penserò con te stasera!"
    41- Perchè starebero troppo bene a studiare insieme
    42- Perchè sono lo studente e la studentessa più in gamba di Hogwrts
    43- Perchè lei lo sfida con lo sguardo ogni istante
    44- Perchè lui non smette un secondo di trattarla male
    45- Perchè sa esattamente cosa dirle per ferirla nel profondo
    46- Perchè Draco e Hermione rappresentano la storia d'amore che ognuno di noi sogna di avere almeno una volta nella vita
    47- Perchè la Rowling non ha creato a caso due personaggi tanto diversi ma tanto simili
    48- Perchè in un intervista a detto "Non ci credo che non avete ancora capito di chi è innamorata!"
    49- Perchè ogni canzone parla di un amore impossibile
    50- Perchè i ragazzi odiano Ginny la piattola!
    52- Perchè i ragazzi amano Hermione in versione reggicalze!
    53- Perchè stuzzica l'idea di immaginarli fare sesso con Harry e Ron che li guardano da dotto il mantello dell'ivisibilità
    54- Perchè di notte te li sogni
    55- Perchè niente e nessuno li dividerà mai
    56- Perchè se mai succedesse Draco tornerebbe da lei strisciando
    57- Perchè lui farebbe le corna ogni notte a Ginny per Hermione
    58- Perchè Ficer è bello ma Dramione è meglio
    59- Perchè ravvivano le nostre serrate piovose attaccati davanti al Pc
    60- Perchè Hermione lo perdonerebbe anche se uccidesse Harry
    61- Perchè Draco non ucciderà Harry se lei glielo chiederà
    62- Perchè Hermione come animagus sarebbe un Cobra Letalis!
    63- Perchè lei non è una facile
    64- Perchè lui la vuole fino in fondo
    65- perhcè leggere le Draco/Herm provoca un brivido lungo la schiena inspiegabile
    66- Perchè in uno dei suoi giri di perlustrazione incontra il trio, sfotte Ron e Harry e si rivolge a Hermione con un semplice "Granger.."
    67- Perchè anche se la Rowling ha detto che non saranno una coppia noi crediamo nella sua genialità nel sorprenderci
    68- Perchè la canzone "Far Away" e la più dedicata a loro
    70- Perchè il loro bambino sarebbe instancabilmente un Malfoy e un Granger
    72- Perchè Hermione ha gli occhi curiosi e Malfoy ha gli occhi indagatori
    73- Perchè sono l'argento e l'oro
    74- Perchè se Herm si mettesse con Ron quando litigano piange
    75- Perchè se si mette con Draco quando litigano non si tiene tutto dentro e lo prende a pugni
    76- Perchè Draco sa che è sporca dentro ma candida fuori
    77- Perchè assomigliano troppo a Rossana e Eric
    78- Perchè i loro capelli ci fanno pensare al giorno e alla notte
    79- Perchè sono il girono e la notte
    79- Perchè le mani di Hermione sono piccole per satre avvolte in quelle di Draco
    80- Perchè ci incuriosirebbe vedere un loro figlio dagli occhi di cioccolato e i capelli e i capelli d'oro
    81- Perhcèvogliamo vedere l'infarto di Lucius
    82- Perchè vogliamo vedere il funerale di Narcissa
    83- Perchè vogliamo vedere sulla nimbus di Draco "Today Married"
    84- Perchè chi non li ama non ha fantasia
    85- Perchè hanno la stessa luce negli occhi quando tifano per la loro squadra
    86- Perchè Hermione salirebbe su una scopa per aiutarlo a sconfiggere i suoi fantasmi
    87- Perchè volgiamo vedere Harry e Ron lottare per proteggerla
    88- Perchè vogliamo vedere Hemrione piangete che alza la bacchetta su un uomo biondo incappucciato
    89- Perhcè i loro sgurdi ci rivelano tutto
    90- Perchè finsicono sempre vicini di banco
    91- Perchè volgiamo sentire le emozioni di draco quando le mostrerà il marchio
    92- Perchè il bene e il male si uniscono creando il neutro
    93- Perchè Hemrione sarebbe meno perfettina
    94- Perchè siamo sicure che nel diario segreto ha scritto "Mi piace troppo Malfoy ma non lo dico a nessuno"
    95- Perchè vogliamo vederlo che perde il controllo e la bacia con violenza
    96- perchè vogliamo vedere Hermione come gli tira uno schiffo ma un secondo dopo ricambia il bacio
    96- Perhcè vorremo vedere Hermione dalla parte di Draco contro Harry
    97- Perchè non puoi decidere chi amare
    98- Perchè sono intensi e sensuali
    99- Perchè Draco e Hermione devono stare insieme. Punto.
    100- Perchè noi Dramione, in qualsiasi circostanza, in qualsiasi modo andrà a finire saremo sempre le migliori!
    101- Perché gli opposti si attraggono
    102- Perché chi disprezza compra
    103- Perchè si assomigliano più di quanto vorrebbero ammettere
    104- Perché a letto farebbero faville! :lol:
    105- Perchè non importa la purezza del sangue, il loro scorrerebbe di passione se solo si lasciassero andare
    106- Perché ad Harry e Ron verrebbe un attacco cardiaco!
    107- Perchè lui ha detto tutto di lei a suo padre
    108- Perchè lui cerca sempre di attirare la sua attenzione.
    109- Perché sarebbero sexy insieme!
    110- Perchè le storie su di loro sono piene di passioni e sentimenti, vulcani in eruzione pronti a scoppiare. Sono come micce che non aspettano altro che consumarsi per poi scoppiare insieme.
    111- Perchè sono assolutamente perfetti l’una per l’altro! Slytherin e Gryffindor, innocenza e peccato… (rivedere punto 1)
    112- Perché unirebbero due caratteristiche pazzesche: togliendo la bellezza di entrambi, resta l’intelligenza e tutto il sapere di lei e l’intraprendenza e l’arrivismo di lui, sarebbero una bomba!
    113- Perché nulla si può prevedere e Draco ed Hermione non sono una coppia scontata.


    image



    #1 banner by Rowan, #2 banner by dracoandhermione.tumblr, #3 banner by fanforum.com

    Edited by schuyler. - 27/12/2010, 15:40
     
    Top
    .
  2. [mgabry__*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente Stupendo.
     
    Top
    .
  3. hermy93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    favoloso!
     
    Top
    .
  4. emmettì_(L)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fantasticoo *___*
    la n°46 è verissimaaa *__*
    e anche le altre, of course <3
    :**:
     
    Top
    .
  5. westlife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa lista dei perchè è molto bella e.. lungherrima, direi, ma più che azzeccata! ^^
     
    Top
    .
  6. November rain;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupenda questa lista,io li adoro sempre di piùç_ç
     
    Top
    .
  7. ‚Favole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mamma...
    Leggendo questa lista mi sembrava di dar voce ai miei pensieri O.o
     
    Top
    .
  8. sara.winky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mbra troppo da fanfic questa lista,non è vero che Draco odia Lucius,è suo padre,perchè dovrebbe odiarlo?E sono tutto ciò chde la row cerca di non far trasparire dai libri...mah. de quando m ai Hermione nota che lui è il più sexy della scuola?
     
    Top
    .
  9. nemesi·
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be', io credo che il nostro concetto di dramione sia ormai poco legato ai libri della rowling e sia invece molto influenzato dal mondo delle fanfiction XD Almeno per me XD
     
    Top
    .
8 replies since 21/5/2009, 17:28   1039 views
  Share  
.