Momenti dramione nei romanzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nemesi·
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè Draco ed Hermione? Prove fornite dal canon!
    di Bohemian Vixen

    Una collezione di memorabili momenti dal canon della coppia che la maggior parte delle persone dice che non può esistere - ma può... di Bohemian Vixen aka Queen of Slytherin.

    " La maggior parte delle persone dice che Draco/Hermione è una coppia impossibile, ma io dissentisco. La coppia ha tutti gli elementi di una storia d'amore eccitante. La coppia Draco/Hermione è appassionata, sexy, forte, focosa, oscura, tragica, complicata, emozionante, intrigante, pericolosa e potente. La coppia D/Hr è contro ogni previsione. C'è opposizione da tutti e dappertutto, perfino da loro stessi ... il che rende questo molto avvincente e scenografico.
    Abbiamo raccolto alcuni dei nostri 'momenti' preferiti presenti nei libri - come prova.
    (Le spiegazioni sono in corsivo).

    Harry Potter e la Pietra Filosofale
    * Harry sapeva poco che Ron ed Hermione avevano praticato segretamente l'Incantesimo di Pietrificazione. Avevano preso l'idea da Malfoy usandolo su Neville ed erano pronti ad usarlo su Piton se avese mostrato qualsiasi segno di voler ferire Harry.
    Ammettendolo o no, Hermione può imparare una cosa o due da Draco, come ha scoperto tempo addietro durante il loro primo anno.
    * Nella Foresta Proibita di notte, mentre Neville, Harry, Hermione e Draco stavano scontando la punizione...
    * Avevano appena girato una curva sul sentiero quando Hermione afferrò il braccio di Hagrid.
    "Hagrid! Guarda! Scintille rosse, gli altri sono in pericolo!"
    "Voi due aspettate qui!" urlò Hagrid. "State sul sentiero, tornerò tra poco!"
    Lo sentirono allontanarsi rumorosamente attraverso la sterpaglia e restarono fermi cercando chiunque degli altri, molto spaventati, fino a che non poterono sentire nient'altro che il frusciare delle foglie intorno a loro.
    "Non pensi che loro possano essere feriti, vero?" sussurrò Hermione.
    Ok, Hermione è principalmente preoccupata per Neville, ma lei avrebbe potuto dire "Non pensi che Neville sia stato ferito, vero?" oppure poteva dire "Non pensi che Malfoy abbia ferito Neville, vero?"

    Harry Potter e la Camera dei Segreti
    * A Nocturn Alley, nel negozio di Sinister...
    "Sebbene la sua classe non abbia ripresa economica," disse Mr. Malfoy, molto freddamente ancora, "quello può davvero essere tutto ciò che è adatto a lui -"
    "Non è colpa mia," ribattè Draco. "Tutti gli insegnanti hanno i loro favoriti, quella Hermione Granger -"
    Hmm, Draco si è ricordato di chiamare Hermione con il suo nome completo questa volta, quando poteva dire "quella Babbana Granger" o semplicemente "Granger". Il nostro Serpeverde è stato anche veloce a riportare il suo nome, vero?
    * Al campo di Quidditch durante l'allenamento dei Grifondoro...
    "Per lo meno nessuno membro della squadra di Grifondoro si è comprato la sua ammissione," disse acutamente Hermione. "Sono stati scelti per il loro talento."
    Lo sguardo compiaciuto sul volto di Malfoy vacillò.
    "Nessuno ha chiesto la tua opinione, tu piccola sudicia Mezzosangue," sputò.
    In un primo momento questa scena non sembra essere un incoraggiante momento Draco-Hermione. "Mezzosangue" è una parola terribile da dire, ma disogna notare che è stato provocato. E' interessante vedere come Hermione può colpire Draco a parole e fargli perdere la sua freddezza (notare la scomparsa dello sguardo compiaciuto). Lei sa come urtare i suoi nervi.

    Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
    * Quando Draco è stato ferito da Fierobecco...
    Hermione corse a tenere aperto il cancello non appena Hagrid sollevò Malfoy delicatamente.
    "Pensi che starà bene?" disse Hermione nervosamente.
    "Certo. Madama Chips può curare le ferite in un mecondo," disse Harry, che aveva avuto ferite peggiori che erano state curate dall'infermiera.
    Lei è andata ad aprire in fretta il cancello, e ha chiesto se Draco starà bene. Hermione può odiare Draco e il suo modo di fare, ma io suppongo che non in realtà non lo odi abbastanza da non preoccuparsi se starà bene o no.
    * Lei aveva schiaffeggiato Malfoy in faccia con tutta la forza che aveva raccolto. Malfoy barcollò. Harry, Ron, Tiger e Goyle rimasero sbalorditi non appena Hermione sollevò di nuovo la mano.
    "Non osare chiamare Hagrid patetico, tu orribile -- tu cattivo -"
    "Hermione!"disse Ron debolmente, e cercò di afferrarle la mano non appena lei la tirò indietro.
    "Levati, Ron!"
    Hermione liberò la mano. Malfoy fece un passo indietro. Tiger e Goyle lo guardarono aspettando istruzioni,completamente sconcertati.
    "Andiamo," farfugliò Malfoy, e in un momento, tutti e tre scomparirono in un corridoio che portava ai sotterranei.
    Come Hermione sa intaccare i nervi di Draco, così lui sa farlo con i suoi. Lei suppone di essere calma, fredda e controllata, ma Draco sa come ottenere una reazione impulsiva da lei. Bisogna notare che Draco non insulta Hermione dopo che l'ha schiaffeggiato. E' una cosa davvero molto insolita per Draco, basandoci su quello che sappiamo di lui.
    Molte persone che non sono fan della coppia Draco/Hermione hanno cercato di spiegare perchè con logicità, ma noi non possiamo sapere cosa realmente pensasse Draco in quel momento, giusto? Ed è molto interessante notare che non ci sono cenni riguardo a una vendetta di Draco su Hermione, o che Draco racconti a suo padre dello schiaffo. Hermione non sarebbe stata risparmiata dall'ira di Lucius, se lui lo avesse saputo. Ma dopo questa volta, l'incidente dello schiaffo non si è più ripetuto.
    Perchè?

    * Poco dopo l'incidente dello schiaffo...
    "Cosa? Oh no!" squittì Hermione. "Ho dimenticato di andare ad Incantesimi!"
    "Ma come hai potuto dimenticartene?" disse Harry. "Tu eri con noi quando abbiamo girato a destra fuori della classe!"
    "Non posso crederci!" gemette Hermione. "Il professor Vitious era arrabbiato? Oh, è stato Malfoy, stavo pensando a lui e ho perso la cognizione del tempo!"
    Non ci avrei creduto se non lo avessi letto con i miei occhi. Hermione stava pensando a Draco, vero? Si è distratta pensando all'incidente dello schiaffo quel tanto che bastava per dimenticarsi di andare in classe. Davvero molto serio.

    Harry Potter e il Calice di Fuoco
    * "Non è meglio che vi muoviate adesso? Non vorrete che riconoscano anche lei, vero?"
    Indicò Hermione con un cenno del capo e nello stesso istante un'esplosione come di una bomba eccheggiò dal campeggio, e un lampo di luce verde illuminò per un attimo gli alberi attorno a loro.
    "Che cosa vorresti dire?" esclamò Hermione in tono di sfida.
    "Granger, stanno cercando i Babbani" disse Malfoy. "Vuoi far vedere le mutande a tutti? Perchè se è questo che vuoi, aspetta solo un attimo... vengono di qua, e almeno ci faremo una bella risata".
    "Hermione è una strega" sibilò Harry.
    "Vedila come vuoi, Potter," disse Malfoy con un sorriso perfido. "Se pensi che non possano riconoscere una Mezzosangue, restate pure dove siete."
    "Bada a come parli!" gridò Ron. Tutti sapevano che 'Mezzosangue' era un termine molto offensivo per una strega o un mago con genitori Babbani.
    "Lascia stare, Ron," disse in fretta Hermione, trattenendolo per un braccio mentre faceva un passo verso Malfoy.
    ...
    "Oh insomma," disse Hermione scoccando uno sguardo disgustato a Malfoy, "andiamo a cercare gli altri."
    "Tieni giù quel tuo testone, Granger," sogghignò Malfoy.
    Questa scena è stata dibattuta più e più volte dalle persone. A prima vista, Draco è come al solito malizioso e cattivo, ma alcune persone pensano che stesse mandando indirettamente un avvertimento ad Hermione di tenersi lontana. L'unico modo in cui potesse farlo senza compromettere il suo orgoglio è di agire come ha sempre agito. Ora, spetta a te giudicare. Ma sì, questa scena mi porta a pensare che forse c'è più di quanto non si veda...
    * Durante la lezione di Cura delle Creature Magiche, dove Hagrid porta gli Schiopodi Sparacoda...
    "Bene, posso certamente capire perchè stiamo cercando di mantenerli vivi," disse sarcasticamente Malfoy. "Chinon vorrebbe avere un cucciolo che può prendere fuoco, pungere e mordere tutto?"
    "Solo perchè non sono molto carini, non significa che non siano utili," sbottò Hermione. "Il sangue di drago ha incredibili poteri magici, ma non credo che tu vorresti un drago come cucciolo, vero?"
    ...
    "Lo sai perfettamente che lo sto dicendo solo per zittire Malfoy," disse Hermione [a Ron]. "Ma come questione io penso che abbia ragione lui. La miglior cosa da fare sarebbe reprime alcuni di loro prima che possano attaccarci."
    Hermione è d'accordo con Draco, ma non lo ammetterà mai davanti a lui.
    * Dopo che Draco è stato trasfigurato in furetto dal falso Moody
    "Avrebbe potuto fare davvero male a Malfoy, però," disse [Hermione]. "Meno male che la professoressa McGranitt lo ha fermato -"
    Di nuovo Hermione è preoccupata per Draco. (:
    * Calì stava fissando Hermione con un'incredulità malevola. E non era la sola a farlo; quando le porte della Sala Grande si aprorono, il fan club di Krum passò oltre, sconcertato con un profondo disgusto per l'aspetto di Hermione. Pansy Parkinson rimase a bocca aperta mentre camminava con Malfoy, e nemmeno lui sembrò in grado di trovare un insulto da lanciarle.
    Personalmente, questo è il mio momento Draco-Hermione preferito. Aspetta. Segna questo. Questo è il momento che mi ha fatto diventare una fan della coppia Draco/Hermione, e ho salavto il meglio per dopo. Draco finalmente vede che tipo di ragazza ha preso in giro per tutti quegli anni, e chi sa, lui può essere profondamente dispiaciuto per tutto. E' senza parole, vero? (: Hermione potrebbe dire, "mangiati il fegato!" "

    fonti: Contra Veritas, crediti a Bohemian Vixen.

    Edited by katniss´ - 21/8/2010, 23:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    dumbledore
    Posts
    12,287
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bellissimi loro e ancora più bello il topic!
    Anche la mia scena preferita è in assoluto quella del ballo *ç*
    Oppure quella della Coppa del Mondo...indimenticabile poi per chi ha letto le fic di Savannah perchè dietro questa scena c'è tutta una storia XD
     
    Top
    .
  3. Fra_Bored
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimi loro, sai che quando ho letto quella specifica frase nel libro "Pansy Parkinson rimase a bocca aperta mentre camminava con Malfoy, e nemmeno lui sembrò in grado di trovare un insulto da lanciarle." sono diventata DRAMIONE FAN! Proprio in quel momento..adoro queste storie e io nonostante tutti ci spero ancora.
     
    Top
    .
2 replies since 21/8/2010, 22:49   3344 views
  Share  
.