Sayonara Zetsubō-sensei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    dumbledore
    Posts
    12,287
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sayonara Zetsubō-sensei (さよなら絶望先生,, lett. Addio professor Disperazione?) è un manga attualmente pubblicato sul Weekly Shonen Magazine, adattato poi in tre serie anime ed un OAV, creato da Kōji Kumeta. Fin dalle prime immagini è chiaro che i toni siano da commedia demenziale condita con abbondante humor nero, facendo un costante riferimento alla disperazione e al suicidio come unica via d'uscita a qualsiasi situazione.

    Nozomu Itoshiki è un professore delle superiori particolarmente pessimista, angosciato dall'assenza di valori positivi dell'era moderna e che spesso e volentieri, per uscire da questo stato d'ansia in cui precipita tenta il suicidio. Neanche a farlo apposta, il suo nome se scritto in orizzontale può essere letto "Disperazione". Di questo si accorge una delle sue allieve, l'ultracarismatica Kafuka Fūra, talmente ottimista da arrivare a sembrare stupida. La ragazza tenterà in ogni modo durante la serie di trovare il lato positivo di ogni cosa per risollevare il morale del professore e verrà affiancata da una miriade di casi umani e personaggi bizzarri che graviteranno attorno a Nozomu, spingendolo, nonostante gli sforzi opposti, sempre più nella spirale della disperazione.

    fonte: wikipedia.it



    SPOILER (click to view)
    Talmente assurdo che mi è addirittura piaciuto. I personaggi arrivano quasi ad essere snervanti... però è proprio questo il loro bello XD
     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2010, 22:13   17 views
  Share  
.