Prossimamente: Il secondo capitolo di "Black Friars" di Virginia de Winter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gocody!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Novità in anteprimissima per tutte le fan di "Black Friars", saga fantasy dal taglio gothic-romance di Virginia de Winter. Al primo capitolo della trilogia, intitolato "L'Ordine della Spada" e uscito lo scorso luglio nella collana Lain della casa editrice Fazi, seguirà "L'Ordine della Chiave", prossimamente nelle nostre librerie. Questo infatti dovrebbe essere il titolo del secondo volume (dico "dovrebbe" perchè il titolo è provvisorio e non vi è ancora la certezza assoluta.. la conferma la si avrà solo più avanti). Un seguito attesissimo, prequel di un libro che ha fatto molto parlare di sè. Torneremo infatti indietro nel tempo di cinque anni circa rispetto al primo volume, per goderci (è proprio il caso di dirlo) la storia di Axel e avere così modo di comprendere appieno le motivazioni di Eloise e il suo punto di vista.
    L'uscita del sequel quindi si avvicina, anche se non vi è ancora alcuna indicazione in proposito, ma di qualsiasi lasso di tempo si tratti sembrerà comunque un periodo fin troppo lungo per gli affezionati lettori dell'autrice, che aspettano con ansia l'uscita del nuovo libro praticamente già dall'estate scorsa. Tra questi, anche un folto gruppetto di persone che seguono Virginia ormai da anni, quando ancora pubblicava fanfictions ispirate alla saga di "Harry Potter" sul sito internet EFP, sotto il nickname di Savannah (la sottoscritta è tra questi).
    C'è però da dire che Virginia non ci ha lasciato a bocca asciutta, anzi. Sul suo sito ufficiale ha pubblicato in questi ultimi mesi alcuni Outtakes (gruppi di pagine tagliate nella stesura definitiva), l'ultimo dei quali ha fatto la sua comparsa online ad inizio anno.
    Potevo io non riporveli? Ma ovviamente no! Ergo, eccoli qua!

    Rosa Rosae
    Il risveglio di Eloise i suoi pensieri rivolti alla brutta lite avuta con Axel per via del modo in cui lui e Ashton l'hanno trattata. Un mini-racconto dove vediamo la ragazza conversare con Mrs. McRae, la governante di casa Vandemberg, e poi raggiungere per il pranzo Jordan, Bryce...e ovviamente Axel. Ma cosa è di preciso la "Rosa Rosae" di cui si parla nel titolo? Leggete l'estratto e lo scoprirete!
    Lumen Lunae
    Episodio che si colloca cronologicamente tra la fine del capitolo sette e l'inizio del capitolo otto, per intenderci quando un tizio del tutto improponibile, agghindato con maschera e mantello, cerca di accoppare il caro vampiro e qualche ora dopo Eloise si trova a rimpiangere amaramente che la faccenda non sia andata in porto. Missing moment Ashton/Eloise.
    Vanitas Vanitatum
    Il 2011 si apre con il terzo degli outtakes, postato i primi di gennaio e contenente lievissimi spoiler del nuovo libro. Ben undici pagine targate Axel & Eloise che faranno la felicità di moltissime fan.

    La nostra cara Virginia mi ha inoltre spifferato che Vanitas Vanitatum non sarà l'ultimo degli outtakes. Ne prevede di sicuro ancora almeno uno. E, conoscendola, chissà che non abbia in programma altre sorprese...io continuerò come mio solito a romperle le scatole con ogni mezzo a mia disposizione. Per il resto vi consiglio di tenere d'occhio il suo sito!

    fonte: sfogliando.com
     
    Top
    .
  2. gocody!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Black Friars: l'ordine della Chiave uscirà l'otto di luglio!
     
    Top
    .
1 replies since 24/4/2011, 15:26   55 views
  Share  
.