Tutti pazzi per Pottermore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    dumbledore
    Posts
    12,287
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Dopo due giorni di anteprima in rete non si parla d’altro. Come funziona la nuova magia di Harry?

    Harry Potter è ancora dei nostri: è partita a razzo l’ultima fatica di J.K. Rowling, Pottermore, il sito/portale/social network – incertezza sulla natura del sito volutamente alimentata dallo staff di Pottermore. Di cosa si tratta? Sono pochi i fortunati che sono riusciti ad accedere al nuovo serbatoio di informazioni, contenuti e giochi del tutto esclusivi approntati dalla creatrice del maghetto più noto e seguito al mondo: mentre nelle sale cinematografiche non cessano le proiezioni del secondo episodio del settimo libro, sul web monta la Pottermore-mania.

    TUTTI VOGLIONO POTTERMORE – Pottermore, ancora Potter: un titolo che è un programma ed anche l’invocazione dei fan, probabilmente: ne vogliamo ancora! Ed ecco, presto accontentati: ma non tutti. Il sito sarà completamente e gratuitamente accessibile a tutti i fan della serie da ottobre, momento in cui ci si iscriverà a Pottermore come ci si è iscritti ai tanti social network esistenti in giro, primo fra tutti Facebook: un’email e via. No, per adesso, per entrare in Pottermore prima degli altri, lo staff della Rowling ha pensato ad una vera e propria gara sul web: per essere fra i fortunati inclusi nella pre-release del sito, bisogna innanzitutto individuare la Piuma Magica.

    La Piuma Magica si trova nel la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Essa rileva la nascita di un bambino dotato di poteri magici e ne scrive il nome in un grosso libro. Ogni anno la professoressa McGranitt controlla questo libro e invia dei gufi ai bambini che compiono undici anni per informarli che un posto li attende a Hogwarts. I pochi fortunati che riusciranno a trovarla durante la sfida della Piuma Magica (dal 31 luglio al 6 agosto 2011) avranno l’opportunità di registrarsi su Pottermore e di accedervi prima che il sito venga reso disponibile a tutti, ad ottobre 2011.



    fonte: giornalettismo.com
     
    Top
    .
0 replies since 1/8/2011, 19:52   23 views
  Share  
.